Il Signore Degli Anelli – La Compagnia Dell’anello 2001 Streaming Ita Alta Definizione

Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello (2001) Film per tutti senza limiti

2001-12-18 NA HD

Film Italia

02:58:00

Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello

Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello Film per tutti senza limiti Bilbo Baggins ha deciso di celebrare il suo centoundicesimo compleanno in maniera molto particolare;alla fine della festa, abbandona parenti, amici, conoscenti e il suo affezionato nipote Frodo, cui lascia ogni cosa. Lo stregone Gandalf insiste perché lo hobbit lasci a Frodo anche il suo anello magico, su cui intende tenere un occhio vigile e fare alcune ricerche, perché potrebbe celare un mistero più inquietante di quanto non sembri. E così è; quello di Bilbo è l’Unico Anello, l’Anello per domarli, il cuore del potere del malefico Signore Oscuro Sauron, che sta tornando a tessere le sue trame di conquista e distruzione. Per impedirgli di vedere realizzato il suo sanguinoso disegno, l’anello dovrà essere distrutto, cosa possibile soltanto nella fornace di Monte Fato, dove Sauron, secoli prima, lo forgiò.

  • Release: 2001-12-18
  • Rating: 8.3
  • Production: New Line Cinema / WingNut Films / The Saul Zaentz Company /
  • Genre: Avventura Fantasy Azione

Condividi questo film ai tuoi amici

Guarda Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello film completo

Guarda Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello film completo online o scarica nei migliori video flash HD 1080p sul tuo desktop, laptop, notebook, scheda, iPhone, iPad, Mac Pro e altri

Cosa dice la gente Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello film

Elio Sbrocchi

La grande saga tolkeniana ha finalmente raggiunto il grande pubblico. C’era stato in passato un film d’animazione che aveva deluso gli appassionati. Ma questa volta il bersaglio sembra centrato. Le vicende dello hobbit Frodo che con un gruppo di amici della sua razza e con altri compagni d’avventura si trova ad affrontare un’impresa che lo sovrasta, hanno trovato in Peter Jackson un interprete fedele ma non cieco. Questo è un film destinato non solo ha chi ha letto e riletto la trilogia e ne è un tenace sostenitore, ma a un pubblico che voglia godere di un film ad alto tasso di spettacolarità capace però di conservare ai protagonisti delle caratteristiche di ‘umanità’ che non li facciano sentire distanti. Basti pensare, a titolo di esempio, alla scena in cui Bilbo (un grande Ian Holm) sente il Male emergere nella sua personalità. Riesce a tradurre visivamente un conflitto tutto interiore e non è impresa facile. Al di là delle vicende avventurose e dei numerosi effetti speciali, provate ad osservare le scenografie. Che si tratti della Nuova Zelanda fotografata come un luogo magico (e ai nostri occhi lo è) o delle ricostruzioni elettroniche o in studio, la cura dei particolari e il lavoro sulla trasfigurazione di correnti artistiche ed architettoniche è di un’efficacia tale da fare degli ambienti dei protagonisti. Il che significa anche non tradire Tolkien che aveva realizzato, come è noto, mappe dettagliate dei luoghi in cui aveva ambientato le vicende fantastiche. Come era accaduto per Star Wars anche qui non possiamo fare altro che attendere il seguito, quasi certi che sarà all’altezza visto che, per la prima volta nella storia del cinema, i tre episodi sono stati girati insieme anche se vedranno la luce dei proiettori con la frequenza di uno all’anno.

Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello Galleria di film

Direttore del film e dell’equipaggio dietro Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello

  • Peter Jackson
    Director
  • Peter Jackson
    Producer
  • Barrie M. Osborne
    Producer
  • Bob Weinstein
    Executive Producer
  • Harvey Weinstein
    Executive Producer
  • Saul Zaentz
    Executive Producer

Data di rilascio:
NZ 2001-12-18

Budget del film:
$93,000,000.00

Wiki Page:
https://en.wikipedia.org/wiki/Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello

Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello – Attori cinematografici e attrici

Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Elijah Wood
Frodo Baggins
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Ian McKellen
Gandalf the Grey
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Viggo Mortensen
Aragorn
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Sean Astin
Samwise “Sam” Gamgee
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Liv Tyler
Arwen Evenstar
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Orlando Bloom
Legolas

Gli utenti inoltre cercano e guardano film con queste domande: guarda Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello film completo gratis, Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello film streaming ita HD, scarica Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello film gratis, Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello streaming sub ita alta definizione, guarda Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello film senza limiti, Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello film per tutti

In una categoria simile

8.4

Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Il signore degli anelli – Il ritorno del re

Le forze di Sauron hanno attaccato la capitale di Gondor, Minas Tirith, nel suo assedio finale contro l’umanità. Tenuto da un debole sovrintendente, quello che una volta era un fastoso regno non ha mai avuto così bisogno del proprio re. Mentre Gandalf tenta disperatamente di spingere lo smembrato esercito di Gondor ad agire, Thèoden si unisce ai guerrieri di Rohan per combattere assieme a loro. Pieno di coraggio e di appassionata lealtà, l’esercito degli umani non riesce però a tener testa alle numerosissime legioni nemiche che giungono su tutto il regno. Ogni vittoria è accompagnata da un grande sacrificio. Malgrado le numerose perdite, la Compagnia si lancia verso la più grande battaglia mai affrontata, unita dall’unico scopo di riuscire a tenere Sauron distratto e dare a Frodo una occasione per portare a termine la sua spedizione…

6.2

Civiltà perduta

Civiltà perduta

Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell’inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.

6.2

Il mistero della casa del tempo

Il mistero della casa del tempo

Un giovane orfano di nome Lewis Barnavelt va a vivere insieme allo zio. Presto scopre che lo zio non è chi dice di essere e deve fare i conti con una realtà inaspettata dove un misterioso orologio nascosto nei muri di casa sembra avere il potere di cambiare il destino del mondo.

7.1

Maze Runner - La rivelazione

Maze Runner – La rivelazione

L’Eruzione, la misteriosa malattia mortale che ha decimato l’umanità, potrebbe avere i giorni contati. La dottoressa Ava Paige, leader indiscusso dell’organizzazione C.A.T.T.I.V.O., è convinta di aver trovato una cura ma per metterla in atto sarà costretta a sacrificare la vita dei giovani rimasti immuni. Per evitare che l’amico Minho muoia, il giovane Thomas tenterà anche l’impossibile.